Il Gruppo Astrofili Galileo Galilei di Tarquinia Vi invita a una serata astronomica nell’incantevole parco Marturanum in Località Caiolo a Barbarano Romano (VT).

Dopo l’annullamento della serata a causa del meteo avverso di sabato 4 agosto, il GrAG ha posticipato la serata a sabato 11 agosto.

I soci metteranno a disposizione gli strumenti per una serata all’insegna dell’astronomia sotto uno dei cieli più bui del centro Italia; Venere, Giove, Saturno e il fantastico Marte in opposizione e gli oggetti più belli e affascinanti del cielo saranno visibili all’interno dei telescopi semi-professionali, il tutto sarà accompagnato dalle spiegazioni dei soci su come riconoscere le costellazioni visibili, la loro storia, i nomi delle stelle principali e tutte le curiosità sugli oggetti puntati; sarà presente anche una postazione di astro-fotografia per far vedere e capire ai presenti come nasce, dalla base, una fotografia astronomica moderna, l’appuntamento è a partire dalle 20:30.

La serata, gratuita, fa parte dell’iniziativa del Parco Marturanum con “I Cieli del Lazio” ed è in collaborazione con Parchilazio.it e con la Regione Lazio.

Per l’iniziativa sarà possibile anche cenare presso il punto di ristoro “la Casina di Caiolo” (per info e prenotazione della cena contattare il 339 3752893).

per info: 0761 1414507 o [email protected] o [email protected]