Il GrAG invita tutti i soci a partecipare al corso formativo con Lazio Stellato organizzato per preparare i soci a riconoscere eventuali impianti luminosi non a norma, accertare e saper intervenire in casi di violazioni della Legge Regionale 23/2000 e del Regolamento Attuativo 8/05.

Il GrAG, oltre a Lazio Stellato, che è l’organismo preposto alla coordinazione degli sforzi da parte dei cittadini e delle associazioni alla tutela del cielo notturno e preservarlo dall’inquinamento luminoso, potrà contare sul supporto tecnico-legislativo sia dell’UAI che dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino, potrà rilasciare pareri o effettuare interventi, direttamente o tramite i referenti territoriali, in relazione a violazioni rilevate o a impianti in fase di progettazione o realizzazione.

I relatori saranno, Mario Di Sora, Presidente dell’UAI e di Lazio Stellato e Direttore dell’Osservatorio di Campo Catino e Valerio Ricciardi, giornalista scientifico e coordinatore di Lazio Stellato.

L’appuntamento è per sabato 3 marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in via Giovanni Filippo Ingrassia 15, Roma, è obbligatoria la prenotazione.

Per info o prenotazioni: [email protected]