Il 5 settembre 2021 (la serata osservativa, prevista per sabato 4 è stata spostata alla domenica per via delle condizioni meteo) torna la grande astronomia a Roma con il Gruppo Astrofili Galileo Galilei di Tarquinia (GrAG); nel quartiere Labaro, in Via Magnano in Riviera angolo Largo Nimis (presso il parco Marta Russo), sbarcano i telescopi del GrAG per portare l’astronomia al grande pubblico, con una serata totalmente gratuita, dove sarà possibile osservare Giove e Saturno coi i loro satelliti naturali.
A partire dalle ore 21.30 i soci del GrAG metteranno a disposizione i loro strumenti e parleranno degli oggetti visibili con notizie, curiosità e scienza.
Le osservazioni saranno precedute da un primo inquadramento stellare per dare la possibilità ai presenti di imparare a riconoscere le maggiori costellazioni visibili in questa stagione a cui seguiranno anche notizie sulla storia e il mito che le contraddistingue.
La serata, vede il ritorno del GrAG nella capitale, per un appuntamento che ormai si ripete ogni anno dal 2019
Per info: www.grag.org – Mail to: info@grag.org