Per il terzo anno di seguito, il quartiere Labaro di Roma, in zona Parco Marta Russo, ci vede protagonisti della divulgazione gratuita da parte del Gruppo Astrofili Galileo Galilei.

Dopo un primo inquadramento del cielo,  dove i soci Yuri, Gianfranco e Osoenio hanno spiegato e fatto vedere a occhio nudo le maggiori costellazioni, si è passati al pratico grazie all’utilizzo dei telescopi messi a disposizione dai medesimi soci.

Inutile raccontare l’emozione negli occhi di tutte le persone, dagli anziani ai più piccini, che per la prima volta hanno potuto osservare l’imponente Giove, con i suoi quattro satelliti sempre in gran mostra, e il principesco e sempre vincente Saturno, con i suoi anelli e le sue altrettante “Lune”, tutto condito da curiosità e pronte spiegazioni.

Un ringraziamento va a tutto il Cosiglio Direttivo del GrAG sempre attento a coccolare i propri soci e a preparare a puntino qualsiasi evento e agli organizzatori della festa che ogni anno sancisce la fine delle vacanze per tutto il quartiere.

Y.V.