Lo scorso 16 marzo si sono tenute, con modalità telematiche, le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il triennio 2018-2020.
La percentuale di votanti sul totale degli aventi diritto è stata dell’83% e sono risultati eletti:
- Antonio Giarrusso (Presidente)
- Philip Alexander (Consigliere)
- Massimo Costa (Consigliere)
- Massimo Di Lazzaro (Consigliere)
- Giorgio Mazzacurati (Consigliere)
- Paolo Zampolini (Consigliere)
I risultati sono stati formalmente annunciati nel corso dell’annuale Assemblea dei soci che si tenuta il giorno successivo a Tarquinia e in questa sede sono state attribuite, tra gli eletti, le cariche ulteriori rispetto a quella del Presidente (che è invece di natura elettiva).
Il nuovo Direttivo ha quindi deciso di mantenere immutate le precedenti attribuzioni e pertanto:
- la carica di Vice Presidente è stata assegnata a Giorgio Mazzacurati
- la carica di Segretario è stata assegnata a Paolo Zampolini
- la carica di Tesoriere è stata assegnata a Massimo Costa
Nel corso della stessa Assemblea sono stati inoltre approvati il Bilancio consuntivo 2017 e quello preventivo 2018 ed è stata presentato il calendario degli eventi 2018 e la pianificazione delle attività del nuovo triennio.
La riunione è stata ovviamente anche l’occasione per ripercorrere i tre anni appena trascorsi e per apprezzare la sempre crescente vitalità dell’associazione nel tempo che l’ha portata ad essere un indiscusso punto di riferimento per gli astrofili dell’Alto Lazio e non solo.
Risultato, questo, destinato ad amplificarsi ancor più allorché si riusciranno a realizzare gli ambiziosi obiettivi fissati dal nuovo Direttivo, e condivisi con i soci, per il nuovo triennio.