Il Gruppo astrofili Galileo Galilei APS di Tarquinia sarà presente a Roma zona Boccea sabato 20 aprile con una serata dedicata all’osservazione della Luna.
L’appuntamento sarà a partire dalle ore 20:30 fino alle 23 in Via di Boccea dove i soci del GrAG coi propri strumenti saranno a disposizione per una serata divulgativa che coinvolgerà anche gli altri oggetti del profondo cielo visibili per la serata.
Saranno presenti almeno tre soci del Gruppo Astrofili Galileo Galileo che, con i loro strumenti, faranno osservare al telescopio la Luna, con i suoi crateri, rimae, rilievi ecc; non mancheranno spiegazioni sulle caratteristiche del nostro satellite e sulla sua struttura.
Insieme alla Luna, e non appena saranno visibili, sarà possibile osservare al telescopio anche altri oggetti del profondo cielo come stelle multiple, ammassi aperti e tutto ciò che la serata sarà in grado di mostrare e anche in questo caso non mancheranno spiegazioni e curiosità da parte dei soci presenti.
La serata, organizzata in collaborazione con l’associazione Cornelia Antiqua vedrà la prenotazione obbligatoria dove sarà fornito contestualmente anche il punto GPS per il ritrovo.
Per info e prenotazioni: 393 0705272
In caso di maltempo la serata sarà annullata.