Nuovo appuntamento con la divulgazione scientifica made in Grag ancora una volta nella Capitale e nello specifico presso l’Università La Sapienza.
Il Gruppo Astrofili Galileo Galilei, in coordinamento con l’associazione studentesca Sapienza Aerospace Student Association, parteciperà alla settimana dedicata all’aerospazio allestita presso il Chiostro di San Pietro in Vincoli, Via Eudossiana n.18, Roma.
Durante la settimana, che vedrà giornalmente impegni nei rispettivi campi, sarà organizzata una mostra ove verranno mostrate le più belle astrofotografie effettuate dai soci della nostra associazione. La mostra che rimarrà visibile in loco per tutta la settimana che va dal 20/05/2019 al 24/05/2019 dalle 9.00 alle 19.00 circa, vedrà rappresentazioni sia di soggetti del profondo cielo che di pianeti e sarà ulteriormente arricchita da una schiera di scatti panoramico/astronomici.
La nostra associazione è oltretutto fiera di aprire la settimana dedicata all’astronomia tramite una lezione di astrofotografia tenuta dall’Avv. Paolo Zampolini segretario dell’associazione, il 20/05/2019 presso l’aula 21 alle ore 16:00 della medesima Università.
Parleremo della storia dell’astrofotografia fino ad arrivare alle più moderne tecniche di imaging planetario e deep sky.
VI ASPETTIAMO, l’evento è gratuito e aperto a tutti.
Salve,
Vorrei segnalare la completa mancanza di indicazioni per raggiungere la mostra: sono venuto al chiostro martedì 21, alle 8, tranne un paio di manifesti affissi in bacheca non c’è alcuna altra indicazione all’evento, né tantomeno un orario di apertura. Nemmeno la portineria dell’Università ne sa nulla.
Ho cercato la mostra per più di mezz’ora, nessuno ne sapeva niente, la sala del chiostro è chiusa e vuota (si vede dalle finestre).
Era un’iniziativa molto interessante che mi sarebbe piaciuto poter vedere, peccato che nessuno (né questo sito, né quello dell’associazione studentesca, riportati sulle locandine per “ulteriori dettagli”) si sia preoccupato di dare queste informazioni basilari, rendendo di fatti irraggiungibile la mostra.
Salve Gabriele,
leggiamo con dispiacere che abbia incontrato difficoltà nella localizzazione della mostra. E’ l’associazione SASA che si occupa dell’allestimento della mostra. Questa ci ha informato che tutte le portinerie dell’università sono a conoscenza dell’evento e che la mostra è visibile dalle 9.00 alle 19.30 quando è aperta l’università nel chiostro vicino l’ingresso. L’installazione viene riposizione attorno alle 8.30/9.00 ogni giorno. Tuttavia dispiacendoci dell’inconveniente occorso ci scusiamo a nome del SASA; provvederemo quanto prima a migliorare le indicazioni sul nostro sito oltre ad aver informato la SASA stessa al fine di evitare che situazioni del genere si ripetano.
Cordiali saluti,
il team GrAG