Sono veramente tanti i progetti che il GrAG gestisce di settimana in settimana, senza comunque lasciare niente per strada e mettendo la massima professionalità ed organizzazione per ogni evento che prende sotto mano.

L’evento del 24 aprile scorso, però,  ha qualcosa in più.

Gestito dai tre soci, Yuri Valeri, Massimo Di Lazzaro e Massimo Costa, abbiamo fatto osservare il nostro amato satellite naturale, la Luna, all’interno dell’Istituto Scolastico Enrico Fermi in via Trionfale, Roma.

Gli alunni erano quelli dei turni serali, per lo più persone adulte che si stanno impegnando per prendere il prezioso diploma che magari era stato accantonato in età adolescenziale, oltre, ovviamente, i collaboratori e i docenti dell’istituto.

La serata, completamente gratuita, è stata dedicata, dall’associazione, al ricordo del carissimo socio, Paolo Barbera, che, purtroppo, con grande dispiacere, si è spento qualche mese fa.

Come tutti noi, era un appassionato astrofilo e si impegnava anch’egli per portare avanti le scienze astronomiche, anche a livello amatoriale e non è solo per questo, ci manca molto.

Il GrAG ringrazia in particolar modo i figli che hanno preso parte alla serata, il dirigente scolastico che ha accettato questa nostra proposta e tutti gli ospiti che si sono fatti rapire dalla magia della Luna.