Si è svolta domenica 24 marzo, presso l’hotel San Giorgio di Civitavecchia, l’assemblea dei soci dell’associazione Aster Academy il cui Presidente è Alessio Follieri.
E’ stata l’occasione per invitare il GrAG, presente nelle persone del Presidente Antonio Giarrusso e del Vice Presidente Giorgio Mazzacurati, a suggellare, con la consegna di una targa di riconoscimento, un rapporto di collaborazione culturale/scientifica tra le due associazioni.
Dopo l’esposizione del Presidente Giarrusso in ordine alle attività del GrAG, è stato poi presentato il primo progetto concreto in via di realizzazione, una serata astronomica sul lungomare di Civitavecchia per il prossimo 20 luglio 2019 in ricordo del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna.
L’evento, che avrà una “cassa di risonanza” mediatica mondiale, si prospetta particolarmente impegnativo sul piano organizzativo, ma la collaborazione tra le due associazioni, determinate a ottenere il massimo risultato divulgativo, e la volontà dei soci interessati, sarà motivo e stimolo per portare l’astronomia a quante più persone possibili, di ogni estrazione e ceto sociale, mettendo quindi la scienza alla portata di tutti.
Appuntamento, quindi, per il 20 luglio presso la Marina di Civitavecchia.
Complimenti,e sempre bello sentire che ce collaborazione culturale/scientifica tra le associazioni.Vi auguro buon lavoro!