Come noto, domenica 23 aprile, grazie all’aiuto dei soci che si sono resi disponibili, sono stati compiuti nell’area osservativa del GrAG taluni lavori relativi allo shelter e all’area stessa.
In particolare, si è provveduto alla verniciatura esterna dello shelter, sia per una doverosa e opportuna esigenza di maggiore integrazione con l’ambiente circostante, sia per conferirgli il giusto decoro quale sede in loco dell’associazione.
Quest’ultimo aspetto rileva anche in vista della giornata osservativa che, nell’ambito della Festa della Merca organizzata per il 1° maggio dalla Pro Loco di Monte Romano, si terrà nell’area con la partecipazione, presumibile, di numerosi ospiti, appassionati e curiosi.
Si è inoltre provveduto a installare una rete ombreggiante sulla staccionata che divide l’area di Lasco di Picio al fine di limitare il disturbo, durante le serate osservative, dei fari delle auto.
Condividiamo con le immagini che seguono alcuni dei momenti salienti delle operazioni, compresa la fase del meritato riposo: