Si è aperto il 20 maggio l’evento organizzato dal SASA (Sapienza Aerospace Student Association) presso il chiostro della facoltà di Ingegneria dell’università La Sapienza.
Quattro giorni di eventi e conferenze dedicati all’esplorazione spaziale e al suo prossimo futuro.
A corredo, all’ombra del porticato del chiostro, sono stati installati i pannelli con le stampe delle foto astronomiche messe a disposizione dal Gruppo Astrofili Galileo Galilei tra cui, in particolare, le splendide panoramiche notturne del nostro socio e fotografo professionista Alessandro Cantarelli, promotore, tra l’altro, della collaborazione tra l’associazione e l’ Università.
La partecipazione del GRAG non si è limitata a fornire alcune delle migliori foto scattate dai soci, ma ha inoltre dato inizio all’evento con un’introduzione all’astrofotografia, raccontata e spiegata con passione dal nostro socio e segretario Avv. Paolo Zampolini il quale ha voluto trasmettere, tramite la sua esperienza, quelle che sono le basi di questa tecnica, tanto complessa quanto affascinante, tanto ardua quanto ricca di soddisfazioni, e ormai sempre più alla portata di tutti.
Si ringrazia per la collaborazione il S.A.S.A. e l’università La Sapienza di Roma.