Sabato 12 dicembre è stata una data importante per il GrAG, alcuni soci infatti si sono dati appuntamento nell’area osservativa sociale a Lasco di Picio (Monte Romano) per effettuare nuovi e importanti lavori di valorizzazione e messa in sicurezza dell’area osservativa.
Grazie al dono che il nostro nuovo socio Cristian Fanel ha elargito al gruppo, abbiamo potuto installare una Rosa dei Venti in marmo delle dimensioni di 100cm x 100cm circa al centro dell’area osservativa in cemento (dalle dimensioni di 33 metri x 8 metri) e di una targa sempre in marmo con il nostro logo sociale e le coordinate del luogo.
Il gruppo ringrazia il socio Cristian ed è onorata di poter valorizzare un sito astronomico tra i pochissimi usufruibili dagli astrofili in tutto il centro Italia e sotto un cielo che a fatica cerchiamo di difendere per mantenere il più buio possibile.
Siamo certi che il futuro vedrà ulteriori miglioramenti dell’area sociale per essere, il GrAG, sempre più un associazione fondamentale come presenza astronomica del centro Italia.