Bellissima serata quella di ieri sera a Viterbo, nonostante una vastissima scelta di diversi eventi sul capoluogo e su tutta la provincia.

La serata ha visto un centinaio di visitatori incantati dalle bellezze planetarie offerte dal nostro meraviglioso universo e ci hanno accompagnato per ben 4 ore di osservazione.

Dopo la conferenza del dott. Emilio Sassone Corsi, apprezzatissima per contenuti e per la simpatia/preparazione del relatore, ci si è spostati nel parcheggio superiore dell’Università della Tuscia dove erano presenti ben 6 strumenti messi a disposizione dai soci del GrAG per il pubblico, prima luce anche del Gragson (dobson sociale di 32cm) che ha fatto il suo “effetto” sui partecipanti conquistando nuovi seguaci dobsoniani.

Pubblico di tutte le età e di tutto il centro Italia e tutti che sono stati conquistati dalla simpatia e preparazione dei soci che si sono prodigati nelle spiegazioni delle dinamiche del cosmo.

Come presidente del GrAG faccio un applauso e un grazie a tutti i soci presenti che, di fatto, hanno reso possibile tutta l’organizzazione dell’evento, soci che mi rendono orgoglioso di rappresentare il gruppo nelle grandi occasioni.

Antonio Giarrusso