Presentiamo la rassegna fotografica della serata in cui il dott. Bocci ha spiegato in modo molto egregio l’evoluzione degli acceleratori di particelle con particolare attenzione all’LHC. Tutti i grandi progressi della fisica attraverso la conferma del modello standard con una visione unitaria che ha trovato il culmine con la scoperta del bosone di Higgs del 2012.
Vorremo fare dei ringraziamenti doverosi a tutte quelle persone che hanno collaborato e contribuito a questo splendido evento.
Innanzitutto ai soci del GrAG che hanno realizzato l’evento.
Il sindaco di Tarquinia e presidente della provincia di Viterbo Mauro Mazzola che ci ha patrocinato ed ospitato nella splendida sala consiliare del comune, Alessandro Antonelli presidente dell’Università Agraria di Tarquinia che ha concorso alla stampa degli splendidi manifesti, Agostino Antonio e Valeri Laura della Controcorrente (CLADO) per la sponsorizzazione generale, a Stefano Simoni che grazie ad Astronomia.com ha reso, di fatto, realmente possibile la pubblicizzazione on line dell’evento, l’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per aver reso possibile la presenza del Dott. Bocci.
Ovviamente il Dott. Bocci che ha relazionato con professionalità e il gruppo astrofili di Civitavecchia rappresentati da Carlo Rossi.
Un ringraziamento particolare lo vorrei fare a Valerio Ricciardi che gentilmente e con amicizia si è reso disponibile all’apertura della conferenza e che ci ha deliziati a fine serata di una pura lezione di ottica applicata Obi-Wan che, socio GrAG, ha pensato e creato il manifesto che a tutti è piaciuto.
Grazie anche a jkj che ha partecipato e a tutti i presenti in sala (circa 70 persone) che hanno seguito fino all’ultimo le interessanti tematiche proposte.
Stiamo già lavorando per il 2016 per portare un grande Big, sperando di far collimare a dovere le esigenze di tutti.
Oramai il GRAG (Gruppo Astrofili Galileo Galilei) è una realtà, che in pochissimo tempo si è imposta sul territorio con le sue attività di altissimo livello e che si propone come punto di riferimento per la divulgazione della scienza astrofisica.
Al prossimo evento.