L’appuntamento per i soci Gr.A.G. era per sabato 29 dicembre, allorché ci siamo incontrati per proseguire i lavori di costruzione del nostro impianto fotovoltaico a Lasco di Picio, all’interno della nostra area sociale.
Il gruppo, coordinato come sempre dal socio Ing. Grillo, ha visto il posizionamento di due pannelli fotovoltaici sopra il container sociale che produrranno l’energia necessaria per l’alimentazione delle attività astronomiche dei soci, energia a zero inquinamento e quindi totalmente ecologica e rispettosa dell’ambiente in pieno stile Gr.A.G.
Il prossimo appuntamento vedrà il collegamento di tutta la strumentazione e il test di funzionamento (già in parte eseguito!) e così brinderemo al 2019 con il primo passo importante del Gr.A.G. volto al potenziamento dell’area sociale a Lasco di Picio che sarà la prima vera area attrezzata per tutti gli astrofili del centro Italia che ne vorranno unirsi come soci al Gruppo Astrofili Galileo Galilei.
Sotto, le operazioni di installazione:
Sotto il gruppo dei lavori:
da sinistra: Luca Balestrieri, Roberto Frattesi, l’Ing. Grillo, Fabrizio Franchi, il consigliere Phil Alexander, il Presidente Antonio Giarrusso, Gianpiero Pica e il piccolo Federico
Sotto:
Roberto Frattesi, l’Ing. Grillo, Fabrizio Franchi, Antonio Frattesi, Phil Alexander, Antonio Giarrusso, Gianpiero Pica e il piccolo Federico