Ancora una bellissima serata in compagnia della giovane ma fiorente associazione AssociazioneNoProblem che, come saluto di fine anno scolastico, mi ha contattato per avere il Grag direttamente a casa del proprio Presidente, Carolina Di Iacovo, che, supportata dai suoi fidi soci, dalla mamma Stefania Piccinnu e da Diego Corigliano, hanno dato vita a una serata dove noi e gli altri invitati abbiamo potuto godere di buona compagnia, buona musica e ottima cucina.
Appuntamento alle 19 con i due soci, Massimo Di Lazzaro e Tommaso Grillo. Decidiamo come meglio posizionarci e il montaggio di rito, attendiamo l’arrivo degli ospiti.
Iniziamo subito a mostrare la Luna e Venere, per poi passare a Giove e, grazie a Massimo, Vega, con l’aggiunta di qualche stella doppia, come Mizar e Arturo.
Tommaso, invece, appassionava i più curiosi con le galassie e come fine serata abbiamo lasciato il giusto palcoscenico a sua maestà, Saturno.
I suoi anelli hanno idealmente congiunto le nostre associazioni gettando le basi per operare e crescere insieme.
Un ringraziamento speciale ai soci GrAG che sono intervenuti, al Consiglio Direttivo e al Presidente del Grag che hanno reso possibile tutto ciò, e, ovviamente, al presidente dell’ AssociazioneNoProblem cui rinnoviamo la nostra stima.
Y.V.