E’ terminato da poco questo importante 2022 ricco di eventi per il Gruppo astrofili Galileo Galilei di Tarquinia che ci ha visto anche quest’anno attivissimi sul piano della divulgazione nelle piazze e nei parchi di tutto il Lazio, divulgazione che abbiamo perseguito anche on-line con il corso di astronomia base e del corso di approfondimento (tutt’ora in corso) che ci ha permesso di arrivare a nuovi soci in tutta Italia e, per la prima volta, anche in Europa.
Sicuramente il 2022 lo ricorderemo con l’inaugurazione del nostro osservatorio remotizzato Cosmograg che ci ha permesso in breve tempo di scoprire ben 5 nuove stelle variabili della famiglia Delta Scudi grazie al Comitato Scientifico presente nel GrAG.
Ebbene 47 eventi tra corsi di astronomia, bandi divulgativi nelle scuole, parchi del Lazio, serate internazionali come il Moonwatch Party, location storiche tra le più importanti della regione ci posizionano anche quest’anno al vertice della divulgazione e dell’associazionismo nazionale.
Ma non solo, il GrAG è già prepotentemente indirizzato verso tutti gli obiettivi 2023, nuovi corsi di astronomia, nuove serate di divulgazione, partnership per la crescita del Gruppo e per la lotta all’Inquinamento Luminoso, per questo chiediamo ancora di più la presenza dei soci con il rinnovo della tessera sociale 2023.
Anche quest’anno la quota è la medesima di sempre e sono state stabilite come segue:
Soci juniores : € 20
soci ordinari : € 30
La quota sociale da diritto alla partecipazione alle attività del Gruppo, alla copertura assicurativa, alla possibilità di poter utilizzare la strumentazione sociale e al diritto di accedere alle piattaforme social per condividere, in tempo reale, esperienze e problemi della passione che ci unisce.
Per rinnovare accedi con le tue credenziali di socio nell’area privata e seleziona la voce di Menù Area Soci -> Rinnova quota sociale.
Oppure, se vuoi iscriverti per la prima volta ISCRIVITI ORA!