Si è svolta presso la scuola -Piazza Marconi- di Monte Romano una giornata alla scoperta del Sole, la nostra stella, che giovedì 1° giugno splendeva sopra il cielo della cittadina viterbese.

Monte Romano, sede delle attività del GrAG Gruppo astrofili Galileo Galilei APS, ha visto le attività presso la scuola materna e media con osservazione diretta e spiegazione sul campo dei fenomeni che lega il Sole con il nostro pianeta e… non solo.

“partecipare alle attività didattiche scolastiche è il nostro primo obiettivo, spiega Antonio Giarrusso Segretario GrAG, vedere lo stupore negli occhi dei ragazzi e la preparazione già acquisita nella lettura dei libri e nelle spiegazioni di maestri/e nei bambini più piccoli delle materne è la “moneta” più gratificante con cui si ripagano gli sforzi dei soci.”

Un ringraziamento particolare va al Comune e alla Università Agraria di Monte Romano e alla dirigenza scolastica per aver permesso di poter passare una mattinata coi ragazzi delle classi coinvolte.