EVENTO ANNULLATO

 

Prosegue in grande stile il calendario degli eventi del GrAG 2023 all’insegna dell’astronomia solare e, questa volta, di una bellissima camminata nel verde della Tuscia.

Una mattinata all’aria aperta quindi, passo dopo passo nelle campagne di Vallerano fino a raggiungere il luogo dell’osservazione solare dove, ad attenderci, ci sarà il Gruppo Astrofili Galileo Galilei APS di Tarquinia con i telescopi puntati sulla nostra stella più “vicina”.

Non capita frequentemente di poter osservare il Sole; questa è l’occasione!

Sotto la guida e le spiegazioni di esperti ed appassionati astrofili del GRAG, osserveremo attraverso i necessari strumenti, quello che i nostri occhi non possono osservare: macchie e facule solari e, se fortunati, anche delle protuberanze solari.

Nel luogo in cui sosteremo sarà possibile sdraiarci portando con noi un plaid e godere del tepore e dei colori dell’estate.

Torneremo per l’ora di pranzo e per chi vorrà, su prenotazione, potremo sostare strada facendo per un pranzo al sacco, una bruschetta e del vino locale.
La camminata è adatta anche ai bambini e l’aspetto divulgativo dell’osservazione solare appassionerà tutti.

Quando: sabato 10 giugno 2023 dalle ore 9:30 alle ore 13:00
Vallerano VT
Lunghezza 5 km
Difficoltà E
Abbigliamento comodo a strati scarpe da trekking
Dotazione: Acqua da bere
Adatta ai bambini e famiglie

Quota di partecipazione € 10 comprensiva di iscrizione all’Associazione e assicurazione, gratis per i bambini sotto i 12 anni.
Iscrizioni entro le ore 18 di venerdì 9 giugno.

Organizzato da Kalipè Associazione per la promozione culturale del turismo rurale, con la collaborazione del GRAG Gruppo Astrofili Galileo Galilei APS.

Informazioni e Iscrizioni
e-mail: kalipè.tuscia@gmail.com mobile: 339 7351283 Daniela
www.boschieborghicimini.it

in caso di condizioni meteo avverse l’evento astronomico sarà annullato